Castelli di Carta Riecco il concorso

Prende il via la diciottesima edizione dell’atteso concorso letterario «Castelli di carta», organizzato dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona con il sostegno di BancaStato e della Città. Invariata la formula dell’appuntamento: i partecipanti dovranno preparare un racconto di 1.800 battute al massimo (spazi compresi) ispirandosi quest’anno al tema «Aiuto, c’è un’iguana in biblioteca».
Le categorie come sempre saranno «Ragazzi», riservata agli allievi delle scuole elementari e medie, e «Adulti»,
per tutti gli altri. C’è tempo fino a martedì 2 maggio per inviare i propri elaborati in forma cartacea al seguente indirizzo: «Castelli di carta 2023», Biblioteca cantonale
Bellinzona, viale Stefano Franscini 30a, Bellinzona; oppure via e-mail scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@castellidicarta.ch.
Tutte le informazioni sono disponibili consultando il sito Internet www.castellidicarta.ch. Itesti premiati verranno pubblicati nella collana della Biblioteca «Castelli di carta», consultabile anche online.

Vi invitiamo a partecipare al concorso, uno stimolo per esercitare la scrittura, la fantasia, i ricordi!
Durante il mese di aprile avrete la possibilità di condividere il vostro testo con la nostra volontaria Chantal per un momento di scambio e se avrete bisogno per la logistica sulla spedizione!
Buona scrittura a tutti!
Nel nostro sito trovate i testi scritti per un’altra edizione del concorso da utenti del CDR.